La "Viola" dei Venti

Ciao ragazzi,che fate lì impalati? Entrate forza! Non in punta di mouse però! Accomodatevi pure sulle vostre tastiere, perché questo è il nostro blog. Nostro di chi? Ma di tutti Noi che non abbiamo paura di dire quello che pensiamo, raccontare i sogni, mostrare i sentimenti, affrontare le fife, gioire dei successi…insomma di chi non ha timore di vivere e poi condividere le esperienze, di qualunque natura esse siano. Perciò, un bel respiro, chiudete gli occhi, liberate la mente, aprite il cuore…


venerdì, ottobre 13, 2006

“AMO IL VENTO”


Amo il vento,
la sua voce mutevole, prima brusita, poi più intensa, poi di nuovo sussurrata ed ancora urlata…per tacere in un fruscio.
Amo il vento,
chiudere gli occhi sentirlo arrivare, sentire spinti indietro i miei capelli, il suo soffio leggero accarezzarmi, il suo impeto entrare in me, calmandomi.
Amo il vento,
la sua vitale ingerenza, che dispiega e gonfia le vele, ridando fiducia speranza a chi lo invoca.
Amo il vento,
quel gioco strano che compie al mare, quando increspa le onde e livella la sabbia, variando lo stato delle cose.
Amo il vento,
la sua equità, quando giunge e soffia per tutti allo stesso modo, spazza via le nubi e porta con sé aria nuova.
Amo il vento,
la sincerità della sua forza, lui è così, improvviso e sconvolgente, puoi accettarlo se vuoi o puoi attendere che si plachi, forse che cambi.
Amo il vento,
si alza dal nulla, accresce la sua tenacia dando tutto se stesso, tira forte dalla sua parte e poi svanisce, sfinito, nella sua origine.
Amo il vento,
amo la sua natura, il suo spirito libero, la sua anima…perché è la mia.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.